Cose da fare a Natale a Sorrento: i consigli del Seven Hostel

Cose da fare a Natale a Sorrento: i consigli del Seven Hostel

Come vi dicevamo qualche giorno fa qui (link), nonostante quello che possiate immaginare, Sorrento non chiude in inverno. Sì probabilmente non facciamo i tuffi a mare (anche se qualche temerario alla spiaggia di Meta lo troverete sempre) ma continuiamo a vivere nella nostra città.

Cosa si fa a Natale a Sorrento?

E allora la domanda delle domande è: cosa si fa a Natale a Sorrento?
L’abitudine più importante e sulla quale non possiamo soprassedere è fare una foto sotto il gigantesco albero di Natale a Piazza Tasso che sovrasta la piazza e che la sera di illumina in una maniera unica!

Sotto quell’albero abbiamo visto fidanzati scambiarsi promesse di amore eterno, qualche proposta di matrimonio e tante tantissime foto.
L’albero di Natale di Piazza Tasso a Sorrento è il punto di partenza per fare una passeggiata per il centro, addobbato a festa con le luci accese e le vetrine dei negozi in ghingheri.

Camminare per i vicoli del centro storico e curiosare tra le botteghe di artigianato che sono aperte tutto l’anno, annusare il profumo dei dolci tipici del Natale come gli struffoli o i mostaccioli e rococò, scovare qualche venditore di caldarroste e riscaldarsi le mani prima di mangiarle. Sì perché anche da queste parti, in inverno fa un po’ freddo e anzi certe volte l’atmosfera pungente dell’inverno quasi è più bella dell’estate. In questo periodo dell’anno il cielo è pulito e dalla Villa Comunale di Sorrento il panorama del Golfo di Napoli in questo periodo dell’anno è da togliere il fiato. Per non parlare poi di quei giorni in cui la punta del Vesuvio è innevata: magia pura!