Sorrento in inverno: tre cose da fare tra gennaio e febbraio in Penisola Sorrentina

Sorrento in inverno: tre cose da fare tra gennaio e febbraio in Penisola Sorrentina

Se sei a Sorrento in inverno ecco qui per te qualche consiglio di passeggiate invernali e di cose da vedere. Chi l’ha detto che le vacanze sono belle solo in estate?

A mare tutto l’anno

Come dicevamo qui c’è qualche coraggioso che riesce a fare il bagno anche in inverno. Questo succede nella spiaggia di Meta di Sorrento e non è una cosa solo destinata agli ironmen! Certo c’è bisogno di una buona dose di forza ma la particolare posizione della spiaggetta di Meta, protetta a destra e a sinistra dalla costa, fa sì che non ci siamo mai vento freddo ed è per gran parte della giornata assolata anche in inverno, rendendo quindi reale la possibilità di fare il bagno a Sorrento anche in inverno.

I musei di Sorrento

Sorrento non è soltanto una meta di divertimento ma è da sempre stata una delle mete preferite dai viaggiatori del Grand Tour che arrivavano qui attirati dalla bellezza dei suoi panorami e dalla sua storia. Parte di questa storia è racchiusa nel Museo Correale di Terranova che raccoglie reperti romani e medievali, fino ad arrivare e tele e manufatti del XIII secolo. Essendo nato come residenza estiva della famiglia Correale, il Museo ha anche un giardino rigoglioso, dove attraversando un viale puntellato di platani, si arriva al belvedere della villa affacciato direttamente sul Golfo di Napoli. E lo sai che ci si può anche sposare al Museo Correale?
Un altro museo da visitare è sicuramente il Museo Bottega della Tarsia Lignea, nel centro storico di Sorrento, interamente dedicato all’artigianato sorrentino attraverso un percorso che passa da oggetti e arredi che vanno dal 400 all’800.

Trekking invernale a Sorrento

Il clima è invernale anche a Sorrento è vero, ma fortunatamente dalle nostre parti, le temperature non scendono mai sotto lo 0 e comunque la media si aggira sempre intorno ai 13 gradi. Allora nelle giornate di sole anche in inverno è possibile fare qualche passeggiata nella natura o anche solo lasciarsi il centro alle spalle e camminare a piedi in direzione di Massa Lubrense, tenendo il mare sulla destra. Oppure è sempre possibile fare una visita ai frantoi e ai limoneti sulle colline e fare un assaggio di olio o limoncello di Sorrento o perché no, unire anche un corso di cucina.